DOMANDE INFORMATIVE

DOMANDE FREQUENTI

Come posso evitare di perdere la pietra?

I gioielli vengono spesso persi, qualunque sia il loro stile, ma ci sono 2-3 cose che si possono fare per evitare di perderli, e questo vale naturalmente anche per le gemme.

    • È fondamentale chiudere sempre la porta in modo corretto e sentire il clic di chiusura. Qui è disponibile un video che ne illustra il funzionamento.
    • Le Gemme possono aprirsi se vengono sfregate con forza, ad esempio da borse a tracolla o da uno zaino che sfregando lungo il braccio, sopra la mano può non solo strappare il bracciale, ma anche aprire la porta. Per evitare di perdere le Gemme, o addirittura l'intero braccialetto, dopo un evento del genere controllate che tutto sia ancora lì e, se necessario, richiudete la porta. 
    • Come tutti i materiali, anche l'oro e il platino si usurano: fate controllare regolarmente i vostri gioielli da noi. Cosa si consuma: le maglie della catena, le griffe che trattengono le pietre, la porta delle gemme, ecc.
    • Qualsiasi sfregamento, gioco di contatto o pulizia può comportare il rischio di perdita e/o rottura di un gioiello.
Come si cambia la pietra?
    • Le pietre sono tutte incastonate su un castone (Gems) adattato al supporto del gioiello, che permette di proporre diverse pietre, di dimensioni e forme variabili. Il sistema è composto da una U e da uno sportello per fissare le Gemme. È importante sentire il clic per assicurarsi che lo sportello sia chiuso correttamente.
Quali sono i materiali disponibili?
    • Attualmente stiamo lavorando su oro giallo, oro rosa, acciaio e platino abbinato all'oro bianco.
Mi piacerebbe realizzare un gioiello più imponente utilizzando il vostro sistema. È possibile?
    • Il nostro sistema apre infinite possibilità; la nostra gamma di base è minimalista, ma possiamo realizzare un gioiello su misura integrando il nostro sistema. Contattateci e saremo lieti di discutere il vostro progetto.
Quali sono i tempi di consegna?
    • Per il momento, produciamo su richiesta e possiamo rispettare un tempo di consegna di 3 o 4 settimane. Tuttavia, se i tempi di consegna dovessero cambiare, vi informeremo il prima possibile al momento dell'ordine.
Esiste un'assicurazione per i gioielli?
      • Il primo anno di copertura assicurativa per gli "oggetti di valore" è incluso gratuitamente quando si acquistano gioielli su www.akhal.ch.
      • Siamo noi a scegliere l'assicuratore e l'importo da assicurare, che corrisponde esclusivamente al valore del vostro acquisto presso di noi.
    •  
INFORMAZIONI SU DI NOI

CONTATTATECI PER QUALSIASI DOMANDA